martedì 17 settembre 2013



Cucina pisa in finitura matrix/laccato
Ho cambiato casa e, inevitabilmente, ho avuto qualche problema nella sistemazione dei mobili, della cucina, in particolare.
Li ho risolti facendo una ricerca in Internet con le parole chiave "cucine moderne componibili".
Mi sono fermata ad esaminare la cucina Pisa inizialmente perché le misure della composizione erano perfette per ciò che avevo a disposizione. Nella vecchia cucina di campagna, grande ma mal organizzata, ogni mobile troneggiava a se stante con grande spreco di spazio,

Volevo costruirmi una cucina moderna, bella, comoda e robusta

I mobili in cucina sono quelli più a rischio usura, vengono aperti e chiusi con molta frequenza e subiscono vere e proprie "aggressioni" urti, caduta di stoviglie, calore, fritti, fumi.

Ho fatto, quindi, maggior attenzione ai dettagli tecnici di Pisa.: l'utilizzo di cerniere ammortizzate, ad esempio o di colla poliuretanica per sigillare giunture.
E le ante: la laccata è da sempre connotazione di modernità, se setosa al tatto ancor di più; e con finitura Matrix, come dire, superba?
Matrix è un materiale di ultima generazione che in virtù della sua composizione non teme neppure i ristagni d'acqua, ben in grado quindi di non assorbire il vapore acqueo prodotto dalle pentole che bollono.
Piano lavoro laminato unicolor

Pisa era la mia soluzione tra le cucine moderne componibili: linee essenziali, vari colori e materiali che giocano in contrasto interrompendo la monotonia dello sviluppo dei mobili a parete, piano di lavoro in acciaio, robusto e di facile pulizia, quindi igiene assicurata con poca fatica. Una spruzzata con un prodotto adatto, al più una ripassata con uno straccio per togliere eventuali aloni, nessun pericolo di graffiature, durevole.

Nessun commento:

Posta un commento